Chi sono

Chi Sono

La mia passione per l'architettura nasce da bambino, quando l'estate andavo a vedere i cantieri di mio zio architetto e i suoi lavori che magicamente si trasformavano da bozzetti dello studio a quadri policromi, plastici e poi prendevano forma diventando, piazze, fontane, ville e ristoranti.

Inizio i miei studi tecnici diplomandomi come geometra all'Istituto Enrico De Nicola di Roma, poi nel 2005 mi laureo in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre”, e nel 2006 mi iscrivo all'Ordine degli Architetti di Roma.

Inizio a fare pratica in diversi studi privati, facendo valutazioni estimative per diverse agenzie bancarie. Interesse che ho approfondito e sviluppato negli anni e che continuo a coltivare.

Nel maggio del 2006 inizio una collaborazione costante con la soc. Abaco Servizi, svolgendo all'inizio rilievi metrici-architettonci e topografici su tutto il territorio nazionale, poi mi sono occupato di reperimento, regolarizzazioni edilizie e catastali, due diligence tecniche e certificazioni energetiche.

Negli anni successivi ho iniziato collaborazioni con altre importanti società del Real Estate, come Innovation Re, IDeA Fimit, e con affermati professionisti operanti in diversi settori, come notai, avvocati, commercialisti e agenzie immobiliari.

Lo studio opera prevalentemente nel campo della progettazione architettonica avvalendosi e coordinando  le diverse figure professionali che ruotano intorno in funzione degli incarichi ricevuti: architettura d’interni per unità immobiliari residenziali, commerciali e uffici. Inoltre mi occupo di pratiche edilizie e catastali, certificazioni energetiche, pratiche commerciali, valutazioni estimative.

Ogni progetto e ogni incarico è sviluppato dedicando particolare cura alla scelta dei materiali, alla funzionalità e ai dettagli. Pur mantenendo un’impronta personale, ogni progetto raggiunge risultati sempre diversi, frutto della giusta combinazione delle variabili ogni volta presenti quali il contesto, il luogo, il budget e le richieste della committenza.